Under 16 sconfitta in amichevole

Vince con merito lo Spartacus

foto di gruppo

Lo Spartacus allenato da Claudio Albieri conquista una meritata vittoria nel confronto, disputato presso la palestra delle scuole Drusiani, con le nostre ragazze.

I parziali, seppur piuttosto netti, non devono però in alcun modo trarre in inganno o sminuire il percorso di crescita della squadra. Lo Spartacus affrontato sabato è una formazione che gioca assieme da più tempo, gioca con ordine, sempre con i tre tocchi e con belle combinazioni d’attacco; al momento sono di livello superiore. Le nostre hanno subito molto il servizio potente, in particolare di una avversaria che nel secondo set ha avuto una lunga sequenza di battute, non riuscendo ad organizzarsi per costruire un buon attacco che potesse impensierire la difesa sempre attenta dello Spartacus.

La partenza era stata convincente, con le ragazze che rispondevano punto su punto, con buone azioni sia in difesa che in attacco, facendo intravvedere doti e sicurezze che hanno acquisito in questi mesi di lavoro in palestra. Quando però lo Spartacus ha iniziato ad inanellare servizi vincenti e la ricezione è andata in difficoltà, la paura ha avuto la meglio, nonostante l’impegno e l’orgoglio non siano mai venuti meno.

Ci vuole tempo, lo sapevamo prima e lo sappiamo adesso, ma quanto mostrato in campo – seppur per una piccola parte dell’incontro – è il punto da cui ripartire per continuare a migliorarsi e innalzare l’asticella personale e di squadra. Con qualche mese in più di allenamenti le ragazze potranno competere con formazioni che oggi sono più avanti e porsi nuovi obiettivi.

Intanto, già tra dieci giorni, attenderemo lo Spartacus tra le mura amiche del nostro Sferisterio, per dimostrare quanto si possa imparare dalle sconfitte.

Buon lavoro ragazze, continuate ad impegnarvi e a crederci!

una fase del riscaldamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *