Minivolley ad Altedo e Tornei Primavera

Domenica 8 aprile si è tenuto il concentramento di Minivolley ad Altedo

Il parquet del Palasport di Altedo ha ospitato un bel concentramento di Minivolley dedicato alle giovani giocatrici delle Società affiliate ad AICS. Oltre alla U.S. Altedo Volley, Società di casa, hanno preso parte al pomeriggio di gare Molinella Volley, Polisportiva CSI Casalecchio, Volley Pianura e le nostre di AICS Volley Bologna.

Cinque formazioni hanno partecipato alla “propedeutica“, giocando 2 contro 2, 8 squadre si sono sfidate al Minivolley di 1^ livello e 3 squadre all’U12 4 contro 4. Anche i genitori hanno contribuito al gioco delle proprie figlie attraverso l’arbitraggio delle partite.

Il ringraziamento per questa festa di Minivolley va a Betta Martinelli, perfetta organizzatrice del pomeriggio. Due ore di gioco su 4 campi, con le bimbe delle cinque Società che si sono divertite e con i genitori sugli spalti molto felici ad incitare tutte le formazioni impegnate.

Sentiamo dalla nostra Sonia come si sono comportate le nostre bimbe.

“Ero leggermente timorosa per la prima uscita stagionale, ma alla fine dei conti si sono fatte valere, giocando e divertendosi, e vincendo ben 4 partite su 6. Il risultato della giornata è quindi molto positivo dal momento che l’obiettivo era quello di divertirsi e vincere qualche partita. Entrambi sono stati raggiunti con successo!” Brave bimbe!

 

 

Torneo U12 Primavera

Nel tardo pomeriggio di ieri ha preso il via il Torneo Under 12, con la disputa della prima gara tra U.S. Altedo Volley e Molinella Volley. Il Torneo non poteva iniziare in modo migliore: Altedo, allenato da Sara Taddia, ha sì avuto la meglio per 3 a 0, ma Molinella ha venduto cara la pelle. 26/24, 25/23 e 26/24 sono infatti i parziali che hanno consegnato l’intera posta alla formazione di casa.

Torneo U13 Primavera

Una sola partita si è disputata dalla pausa pasquale, la gara tra Molinella Volley Blu di Luna Burnelli e Volley Pianura. La vittoria è andata alla squadra di casa che si è imposta per 3 a 0, con il Volley Pianura che è riuscito ad opporre una valida resistenza solo nel primo set, perso 25 a 21. Molinella Blu consolida la seconda posizione in classifica alla spalle della formazione Rossa, ma il Volley Pianura di Camilla Ruggeri è ancora in lotta per un posto in semifinale.

Torneo U14 Primavera

Il Volley Castello di Sabrina Poggi continua nel suo percorso fatto solo di vittorie: 6 su 6! Alle sue spalle si rifà sotto il Vis Trebbo di Pasqualino Celico, che ha reagito alla sconfitta patita contro la formazione castellana piazzando 3 vittorie consecutive, tutte per 3 a 0.

Sul terzo gradino resistono le bimbe di Betta Martinelli, che sopravanzano la nostra formazione Over di un solo punto. Brave le nostre ragazze più grandi, stanno giocando con buona qualità ed un maggiore coinvolgimento di tutta squadra.

Per le altre squadre nulla è però perduto. Il quarto posto, valevole per l’accesso alle semifinali, è ancora in gioco. Monterenzio Volley, AICS Volley Bologna, U.S. Altedo Volley e Polisportiva CSI Casalecchio Giallo – Blu sono tutte racchiuse in pochi punti, con tante giornate ancora da disputare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *