Il punto sui Tornei primaverili

Nel torneo U14 spiccano il big match tra Trebbo e Castello e il derby in casa AICS

Nel tardo pomeriggio di ieri si è disputato il big match tra l’imbattuta Volley Castello e la trionfatrice del torneo invernale, il Vis Trebbo. La gara di andata aveva visto il successo della formazione allenata da Sabrina Poggi con il punteggio di 3 a 1, che aveva conquistato entrambi i parziali conclusisi ai vantaggi. Il primo set, come gli ultimi tre dell’incontro di andata, prende la strada di Castel San Pietro. Il tabellone segna 20/25. Nel secondo parziale sale di giri il Vis Trebbo di Pasqualino Celico, che fa suo il set per 25 a 11.

Il terzo set sembra prevedere lo stesso svolgimento del precedente, con Alice #16 al servizio che crea margine e Sara #14 che lo incrementa. Il Volley Castello però ricomincia a giocare e prova a rientrare nel set, l’ultimo sforzo lo compie sul 19/24, conquistando i 4 punti seguenti. Sul 23/24 la battuta però si ferma sul nastro e il terzo set è delle trebbine.

Il quarto parziale vede sempre Trebbo avanti di qualche punto, ma Castello resta attaccato. Mette anche la testa avanti sul 22 a 21, ma sarà l’ultima volta. Vis Trebbo resta concentrato e conquista set (25/22) e partita.

Complimenti ad entrambe le squadre, ora appaiate in classifica con lo stesso quoziente set, ma con il quoziente punti che consegna la prima posizione alle trebbine. Una menzione particolare al Vis Trebbo, privo di varie titolari.

Il derby

Lo stesso pomeriggio, vede lo Sferisterio ospitare il derby di ritorno, dopo che alla prima giornata le Over avevano conquistato l’intera posta sconfiggendo le U14 per 3 a 1.

Le Over si annunciano al gran completo e concentrate sin dal riscaldamento. Le U14 si presentano con  l’assenza di una delle due palleggiatrici. Assenza che nei primi due set non si fa notare. Il primo parziale va alle Over, più lucide nelle fasi finali, mentre il secondo set se lo aggiudicano le U14 per 30 a 28, esattamente come alla prima giornata, quando conquistarono il secondo set ai vantaggi (26/24). Inspiegabilmente, nel terzo set cala la concentrazione e le Over fanno proprio il match con un doppio 25/13.

Le Over si consolidano al quarto posto, ad un punto dal Molinella Volley che nell’incontro disputato domenica ha avuto ragione dell’U.S. Altedo Volley. Nella partita di questa sera, in caso di vittoria, Monterenzio ha la possibilità di guadagnare un vantaggio di 10 punti sulle inseguitrici nella lotta per il quarto posto e mettere una seria ipoteca per l’accesso alle semifinali U14.

Torneo Under 13 Primavera

Nel Torneo U13 il Molinella Volley Rossa di Betta Martinelli conquista un’altra vittoria e continua la sua marcia a vele spiegate verso la conquista della prima posizione al termine delle regular season. Alle sue spalle, già certa della seconda piazza, le “sorelle” del Molinella Volley Blu di Luna Burnelli.

Il Punto Pizza SPIC

Accesa è invece la lotta per terza e quarta piazza, che consentono l’accesso alle semifinali. Le ragazze della Pallavolo Ozzano conquistano una preziosa vittoria contro il Volley Pianura, al termine di una gara vibrante e combattuta: 26/28, 22/25 e 25/27 sono i parziali che consegnano partita e 3 preziosi punti alle atlete di Nadine Bambi. Con questo successo risalgono al terzo posto che, presumibilmente, si giocheranno nello scontro di questa sera con Il Punto Pizza SPIC di Simone D’Agostino. Sembra tagliata fuori dalle fasi finali proprio il Volley Pianura, attesa dal doppio confronto contro la corazzata Molinella Volley Rossa.

Torneo Under 12 Primavera e Minivolley

Dopo la maratona della prima giornata contro il Molinella Volley, l’U.S. Altedo Volley di Sara Taddia conquista altri 3 preziosi punti in casa del Volley Pianura. Molinella invece ha la meglio sul Volley Castello e riscatta la sconfitta punto a punto della prima giornata.

Così come due settimane fa, il Palazzetto di Altedo ha ospitato un altro concentramento dedicato ai giovani atleti del Minivolley. Alle formazioni presenti l’8 maggio si sono aggiunte l’SPS Volley e Giocare Insieme AICS.

Anche in questa occasione i nostri atleti di AICS Volley hanno dato battaglia e, se possibile, si sono divertiti ancor più della volta precedente. Il Gioco ed il confronto con altri bambini sono uno stimolo al quale è impossibile resistere! Potere della pallavolo! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *