Il punto sui Tornei Primavera

Molinella Volley Rossa

Non senza difficoltà, causate dalle abbondanti nevicate di febbraio e marzo, hanno preso il via i Tornei Primavera. Alcune partite sono state rinviate, altre si sono svolte regolarmente o con squadre non al completo. Vediamo cosa ci hanno raccontato le prima giornate di gara.

Torneo U13 Primavera

Nel Torneo U13 è Molinella Volley Rossa a farla da padrona. Le agguerritissime ragazzine allenate da Betta Martinelli sono un autentico rullo compressore. Il loro score vede solo vittorie e 15 set vinti contro nessuno perso. Il secondo posto è occupato ancora da Molinella Volley, con la squadra Blu allenata da Luna Burnelli.

Sul gradino più basso del podio si issa il Volley Pianura di Camilla Ruggeri. Fa molto piacere vedere che la formazione che nel torneo invernale aveva patito solo sconfitte, ha già ottenuto due vittorie in tre gare disputate. Vittoria da 3 punti con il San Pietro Volley e da 2 punti contro la Pallavolo Ozzano, con il terzo set vinto 25/23. E’ proprio la Pallavolo Ozzano di Nadine Bambi che segue ad un punto il Volley Pianura, grazie alla vittoria ottenuta con San Pietro Volley.

Chiude la classifica il San Pietro Volley, reduce però dalla vittoria sul Molinella Volley Blu che lascia ben sperare. Le ragazzine di Simone D’Agostino hanno recuperato le assenti delle prime gare e hanno tutte le intenzioni di dare battaglia già dal girone di ritorno.

Torneo U14 Primavera – AICS Open

Volley Castello

Il Torneo U14 è partito già con una sorpresa: il Vis Trebbo, capace di sole vittorie nel torneo invernale, ha patito la prima sconfitta della stagione. Il Volley Castello di Sabrina “Poppy” Poggi ha infatti avuto ragione della formazione allenata da Celico – Martinelli in una partita giocata punto a punto. Il primo set è andato piuttosto nettamente alle trebbine, per poi essere raggiunte e superate dal Volley Castello, capace di vincere i set a 24, a 21 e a 26.

Dietro al Volley Castello, sempre a punteggio pieno ma con una gara in meno, il Molinella Volley di Betta Martinelli. Segue il Vis Trebbo e al quarto posto AICS Volley Bologna Over. Le “nostre” hanno vinto il derby della prima giornata e in rimonta sul campo di Monterenzio, prima di cedere l’intera posta alla capolista Volley Castello.

Segue proprio il Monterenzio Volley di Giulia Grasso che, nell’anticipo della quarta giornata, ha avuto la meglio su AICS Volley Bologna conquistando la prima vittoria. Al sesto posto, ultima squadra ad aver ottenuto almeno una vittoria, l’U.S. Altedo Volley di Antonella Bragaglia. In coda AICS Volley Bologna e il CSI Casalecchio di Nicola Negroni, quest’ultima con una sola gara disputata, la partita casalinga persa con Altedo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *