I Tornei Primavera al rush finale

Tempo di semifinali nel Torneo Under 13 Primavera

Con la conclusione della stagione regolare, che ha visto la testa della classifica ad appannaggio del Molinella Volley Rossa di Betta Martinelli – squadra autrice di un percorso netto fatto di 24 set vinti sui 24 disputati, ci si avvia a conoscere i nomi delle finaliste.

Si è già disputato il doppio confronto tra il Molinella Volley Rossa e la Pallavolo Ozzano. Niente da fare per le ragazzine allenate da Nadine Bambi, che si sono dovute inchinare allo strapotere del Molinella Rossa. Con un doppio 2 a 0 il Molinella Rossa accede alla finalissima del 3 giugno.

Ben più incerta la seconda semifinale. Il Molinella Blu che ha chiuso la classifica in seconda posizione, ma che nei due precedenti ha patito altrettante sconfitte dalle ragazze de Il Punto Pizza SPIC di Simone D’Agostino. Entrambe le gare si sono chiuse con il medesimo punteggio di 2 a 1, con 6 set molto combattuti.

In bocca al lupo ad entrambe le formazioni!

Torneo Under 12 Primavera

Volley Pianura

Nel Torneo Under 12 procede la marcia a vele spiegate dell’U.S. Altedo Volley. Dopo il sofferto esordio contro il Molinella Volley, le ragazzine allenate da Sara Taddia conquistano due vittorie contro il Volley Pianura. Sul secondo gradino proprio il Molinella di Luna Burnelli che, dopo aver patito la sconfitta nella prima giornata, conquista due vittorie piene con Volley Castello e Volley Pianura. Ad un solo punto segue il Volley Castelo di Sabrina Poggi, che conquista 5 punti su 6 nel doppio confronto con il Volley Pianura allenato da Camilla Ruggeri.

Torneo Under 14 Primavera – AICS Open

Avevamo lasciato due squadre appaiate in classifica: Vis Trebbo e Volley Castello. Dopo lo scontro diretto il Vis Trebbo di Pasqualino Celico conquista 2 vittorie e lascia alle avversarie un solo set, ad appannaggio del Monterenzio Volley. Il Volley Castello di Sabrina Poggi incontra le nostre due formazioni di AICS Volley, porta a casa due vittorie, ma deve faticare un po’ di più del previsto. Le U14 di AICS Volley danno battaglia, ma soccombono per 3 a 1, mentre le nostre Over arrivano ad un passo dall’impresa. In vantaggio di 2 set e con il quarto perso ai vantaggi, la squadra di Roberta Scanferlato torna da Castel San Pietro con un solo punto e, forse, con qualche rammarico. La sconfitta non deve però sminuire la buona prestazione fornita dalle nostre ragazze. Complimenti vivissimi al Volley Castello che, pur in formazione rimaneggiata e sotto 2 a 0, ha portato a casa una meritata vittoria.

Ora il Vis Trebbo ha un punto di vantaggio sul Volley Castello. Sul terzo gradino il Molinella Volley di Betta, che precede il nostro gruppo Over. Il Monterenzio Volley, pur reduce da due sconfitte, sembra invece ormai certo della qualificazione per le semifinali. A poche gare dalla fine sono infatti 11 i punti di vantaggio su AICS Volley, U.S. Altedo Volley e CSI Casalecchio.

Una menzione speciale la riserviamo proprio alle ragazze di Nicola Negroni. Il gruppo, che si è formato a settembre, dopo mesi di sconfitte ha conquistato la prima vittoria in casa delle giovanissime dell’Altedo di Antonella Bragaglia. Brave!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *